Prima immagine dell’ipad 5?

In rete è stata diffusa quella che sembrerebbe essere la prima immagine del vetro anteriore del prossimo iPad, denominato “iPad 5″ per comodità dalla stampa, che sarà rilasciato da Apple nel 2013, anche se non sappiamo di preciso quando. C’è chi suggerisce che il prossimo iPad verrà addirittura presentato nel mese di aprile, ma le tempistiche non sono a favore di questo rumor. Ben più probabile, invece, una presentazione del nuovo tablet di Cupertino a giugno, durante la World Wide Developer Conference 2013 di Apple, o direttamente a fine anno. In ogni caso, quella che vi mostriamo e analizziamo di seguito, potrebbe essere la prima immagine del vetro anteriore del nuovo iPad che suggerisce come potrebbe essere il nuovo tablet di fascia alta di Apple.

iPad-5-Facade-570x427

 

A giudicare dalle immagini, il nuovo iPad utilizzerà un design molto simile all’attuale ma non proprio identico: sembra, infatti, che Apple voglia sposare un design più simile a quello dell’iPad mini per il suo prossimo tablet da 9,7 pollici, andando così a ridurre le dimensioni della cornice laterale esattamente come è stato fatto per il fratello minore dell’iPad. Questa modifica, oltre a ridurre il peso del prodotto (che verosimilmente sarà alleggerito anche all’interno) dovrebbe rendere più comodo in mano l’iPad “standard”. Sembra, inoltre, che gli spigoli del nuovo iPad saranno meno appuntiti degli attuali; il che non può che essere una ottima notizia per tutti coloro che sono stanchi di farsi “bucare le mani” dagli ultimi iPad.

Nella zona della fotocamera, invece, notiamo la presenza di un sensore di prossimità che non occupa più la posizione che ha invece sugli ultimi tre modelli di iPad. Adesso, infatti, è situato sulla sinistra, esattamente come sull’iPhone 5. Notiamo, ovviamente, la presenza di un tasto Home fisico nella parte inferiore dell’iPad, notizia che, se il design dell’iPad dovesse essere confermato, negherebbe l’ipotesi relative alla presenza di un tasto Home tattile o, addirittura, alla completa assenza di questo pulsante.

Insomma, l’iPad di quinta generazione potrebbe essere leggermente più sottile e leggero dell’attuale modello, e con buone probabilità anche meno spesso. Vi piacerebbe se l’estetica del prossimo tablet di Apple fosse proprio quella che avete ammirato nella foto?

Annunci

Tag:, , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: