Tablet HP Slate 7 con Android: caratteristiche e prezzo

Anche HP si lancia sul mercato dei tablet con un prodotto low cost, presentando il nuovo HP Slate 7 che, come ufficializzato dall’azienda stessa, è destinato ad arrivare anche in Europa ed Italia.

Si tratta del primo tablet con sistema operativoAndroid, dopo l’abbandono di Palm e il parziale fallimento dei dispositivi Treo. Il tablet, che verrà proposto ad un prezzo di 149 euro, presenta caratteristiche tecniche abbastanza interessanti per questa fascia di prezzo. Il processore è un Dual Core Cortex A9 da 1.6GHz, memoria espandibile tramite slot MicroSD, audio di qualità tramite il sistema Beats Audio, fotocamera posteriore da 5 megapixel.

slate400-250x187L’uscita, inizialmente prevista per la primavera, a quanto pare è stata rimandata a giugno per l’Italia mentre in altri mercati europei arriverà già a inizio maggio.Staremo a vedere se HP, con questo device Android, riuscirà a conquistare una fetta di mercato interessante in un settore, quello delle tavolette digitali a basso costo, ricchissimo di proposte dai vari produttori più o meno conosciuti.

Tag:, , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: