Yahoo compra SUMMLY. Nick D’Aloisio diventa milionario

Molti di voi si chiederanno chi è questo Nick D’Aloisio? Nick D’Aloisio è un teenager inglese che all’età di 15 anni ha “inventato” l’applicazioni SUMMLY.

Summly

Yahoo ha annunciato l’acquisizione Lunedi in un post sul blog aziendale, e Nick D’Aloisio ha confermato il buy sulla home page di Summly. Nessun sito ha dato specifiche riguardanti il prezzo pagato per Summly, ma AllThingsD dice che Yahho abbia pagato l’app SUMMLY 30 milioni$. SUMMLY utilizza un algoritmo, in linguaggio naturale, di riassumere le notizie in di meno di 400 caratteri. Utilizzando la sua interfaccia minimalista, gli utenti possono scorrere attraverso le storie e gli argomenti in modo rapido e passare a storie di interesse semplicemente toccandoli. L’applicazione era iniziata come un prototipo chiamato Trimmit, che ha attirato fondi di avviamento da un’impresa di investimento miliardario di Hong Kong Li Ka-Shing, così come altri investitori in seguito.

Nick D’Alosio e la squadra SUMMLY si uniranno a Yahoo nelle prossime settimane, secondo l’annuncio di Yahoo. L’annuncio rileva inoltre che gli utenti di Yahoo potranno vederlo integrato nella tecnologia mobile di Yahoo in un futuro prossimo.

[ AppleInsider ]

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: