Jailbreak iOS 5.1 su nuovo iPad 3, l’OK di i0n1c e MuscleNerd

sabato 17 marzo 2012 -Alfredo

Neanche il tempo di somatizzare l’ottima notizia riguardante il jailbreak untethered di iOS 5.1 su iPad 2 eseguito da i0n1c che lo stesso hacker ci sorprende nuovamente diffondendo, prima delle foto e poi un video con il quale annuncia al mondo di esser riuscito ad eseguire lo stessosblocco anche sul nuovo iPad, o come qualcuno tenacemente continua a chiamare, iPad 3.

APPROFONDIMENTO: Jailbreak untethered iOS 5.1, DevTeam: “Ci siamo quasi”

i0nic, come confermato da MuscleNerd, altro hacker della scena jailbreak, è andato ad utilizzare un exploit inedito, completamente sconosciuto, quindi la notizia già di per se positiva, assume connotati di ancora maggior rilievo, in quanto a questo punto sono ben due le falle a disposizione per sviluppare tool dedicati al jailbreak di iOS 5.1.

Si, avete letto bene, ben due exploit, questo perché anche MuscleNerd, dopo essersi complimentato con Stefan Esser, alias i0n1c, ha annunciato che anche lui è riuscito ad eseguire iljailbreak dell’iPad 3, utilizzando però una versione modificata del famoso software, Absinthe, inizialmente dedicato al jailbreak di iPhone 4S e iPad 2.

Insomma, come avrete ben capito, la lotta di Apple nei confronti del jailbreak sembra essersi notevolmente sedata, quindi già tra qualche giorno, il jailbreak untethered di iOS 5.1 per tutti i dispositivi Apple potrebbe essere realtà. Incrociamo le dita!

Annunci

Tag:, , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: