H3G: connessioni in HSPA+ a 42 Mbps in tutta Italia per fine marzo

Siete pronti alle connessioni veloci in Italia? Mentre Apple promette il supporto dell’LTE nel suo iPad 3, poi si scopre che promessa fatta solo agli USA per questioni dicompatibilità, nel nostro Paese gli operatori sono pronti a riscaldare i motori.

TIM e Vodafone stanno sperimentando il 4G LTE, mentre H3G dichiara di essere quasi pronta. Grazie alla collaborazione con Ericsson, che mette a punto l’infrastruttura offrendola in licenza, 3 Italia promette connessioni HSPA+ a 42 Mbps per tutti entro la fine di questo mese, mentre l’arrivo dell’LTE è prevista per la fine dell’anno.

Attualmente le reti di 3 Italia, che personalmente utilizzo tutti i giorni, sono ben lontane dai 42 Mbps. Ci si chiede, quindi, se l’operatore attiverà un enorme interruttore per la fine del mese, un interruttore in grado di attivare la connessione veloce a tutti, oppure se i lavori sono graduali e nei prossimi 19 giorni, che ci separano dalla fine di marzo, saranno attivate varie aree volta per volta.

Alla luce che gli iPhone 4S riescono ad arrivare al massimo a 14,4 Mbps, segnalate se il vostro 4S raggiungerà quella velocità per la fine del mese con le reti di H3G.

Annunci

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: