37 milioni di iPhone, 15 di iPad e 5 milioni di Mac: la Apple guadagna 13 miliardi di dollari


La Apple ha annunciato martedì scorso di aver avuto il miglior trimestre nella sua storia corporativa: le entrate sono aumentate del 117%, fino ad raggiungere quota13 miliardi di dollari americani, oppure 13.87 dollari per azione diluita.

I risultati possono essere comparati con quelli dello stesso periodo dello scorso anno anno, quando i guadagni ammontavano a 6 milioni.

“Siamo molto contenti di aver generato più di 17.5 miliardi di dollari in flusso di cassa dalle operazioni dell’ultimo trimestre del 2011″ dice Peter Oppenheimer, Direttore Finanziario della Apple. “Ora guardiamo avanti al secondo trimestre fiscale del 2012, dal quale ci attendiamo un fatturato di circa 32.5 milioni di dollari”.

Buone notizie quindi per gli investitori della Apple, azienda che, avendo battuto il record con i 37.4 milioni di iPhone vendutinell’ultimo trimestre del 2011, ha registrato una crescita del 128%. Per quanto riguarda gli iPad, ne sono state vendute 15.43 milioni di unità con una crescita del 111%, mentre grazie ai 5.2 milioni di Mac venduti si è raggiunto il 26% in più delle vendite. Brutte notizie per gli iPod: le sue 15.4 milioni di unità vendute hanno registrato un declino del 21%.

“Siamo molto entusiasti dei risultati da record ottenuti con le vendite di iPhone, iPad e Mac,” ha detto il CEO della Apple Tim Cook. “La crescita della Apple è molto forte, e abbiamo alcuni incredibili nuovi prodotti in arrivo.”

Tag:, ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: